Voglio riportare qui il mio post di Facebook, perché se è vero che sul Social tutto scorre e non resta niente, io voglio lasciare ben ferme le mie impressioni di questo Ultimo dell’Anno in 3, o meglio dovrei dire in 2 e mezzo!
Tecnicamente non è il primo Capodanno con nostro figlio, ma l’anno scorso era così piccino che ha dormito quasi tutto il tempo e noi siamo andati a fare una cena da amici, come spesso in passato. Quest’anno abbiamo deciso di cambiare e passarlo in casa, da soli. Non l’avevo mai contemplato come possibilità, ma stavolta l’ho fatto più che volentieri. Ecco quello che ho scritto il 1 gennaio:
Il mio ultimo dell’anno è stato molto tranquillo, ma probabilmente uno dei più belli di tutta la mia vita: alle 22 cena cucinata in 2, con poche cose ma buone, tutte selezionate, accompagnata da un ottimo champagne mentre nostro figlio dormiva sereno sul divano. Poi la mia serie preferita su Netflix e a mezzanotte il countdown, con il piccino che si è svegliato giusto in tempo per brindare. Cin cin al caldo della stufa, mentre davanti alla finestra i fuochi d’artificio sparati a raffica, manco fosse san Giovanni (alla faccia dei divieti). Buon Anno, perché a volte la felicità sta nelle piccole cose.
Come si cambia, eh?