Il mese di Agosto è alle porte e, per chi ancora non l’ha fatto, è ora di pensare a organizzare una vacanza al mare insieme ai bambini. A tal proposito, voglio parlare di una meta assai popolare per tutte le famiglie italiane – e non solo – che consente anche ai genitori di divertirsi e rilassarsi durante le proprie ferie.
Sto parlando di Riccione, la Perla Verde dell’Adriatico, a circa 130 chilometri da Bologna. Molto diversa da altre località come Rimini o Igea Marina, Riccione è una vera chicca della Riviera Romagnola, molto attrezzata per chi ha bambini, ma allo stesso tempo non è noiosa per gli adulti.
Ci sono stata qualche volta e mi ha sempre lasciato un’ottima impressione. Sarà per la bella passeggiata lungo mare, ideale per pedoni e passeggini, ma anche sportivi e biciclette (che bella la ciclabile!). Oppure per il Viale Ceccarini, dove fare shopping fra gli alberi o fermarsi a fare l’aperitivo. O per le tante attività che si possono fare in spiaggia o fuori dalla spiaggia, a tutte le età. E’ una delle poche località di mare che ho trovato piena di vita anche fuori stagione.
Se stai pensando di organizzare le tue prossime vacanze estive in questa località di mare con i tuoi figli, potresti prendere in considerazione il Club Family Hotel di Riccione. Questa struttura alberghiera, di cui puoi consultare il sito www.clubfamilyhotelriccione.com, offre tutto il necessario e i servizi adatti a chi viaggia con prole al seguito.
L’hotel in questione, difatti, è stato realizzato in maniera tale da poter venire incontro alle famiglie. Innanzitutto dal punto di vista economico visto che hai diritto a due ragazzi gratis fino a 15 anni!
Parliamo poi di animazione, qui fanno le cose sul serio: c’è il Mini Club (4-7 anni), il Junior Club (8-11 anni) e e il Teen Club (12-17 anni ), con animazione in spiaggia e in hotel. I bambini possono anche cenare con gli animatori. Per i bambini sotto i 3 anni, dagli 8 mesi, c’è la Nanny School che da lunedì al venerdì si prende cura di loro dalle 16.00 alle 19.00.
Per chi ha bimbi più piccoli, diciamo neonati, è comodo anche il fatto che la biberoneria e il cucinotto sono aperti 24 ore su 24. In dotazione c’è sempre brodo vegetale e di carne, passato di verdura (tutto senza sale e condimento). E ancora passeggini cortesia, bici con seggiolini… Che spettacolo. Questo sì che è un hotel family friendly!
Per quanto riguarda le camere il Club Family Hotel di Riccione mette a disposizione camere vista mare (laterale o frontale) con varie opzioni. I bambini più piccoli possono dormire insieme ai propri genitori grazie alle culle o ai lettini a sponda che sono messi a disposizione gratuitamente dall’hotel; altrimenti per le famiglie con figli più grandi, che desiderano averli vicini, ci sono camere comunicanti. infine alcune stanze sono così capienti che possono ospitare fino a sei persone. Per chi ha bimbi piccoli, su richiesta ti danno anche il riduttore per la vasca.
A livello di ristorazione c’è l‘all inclusive tutto il giorno, e ovviamente tanti piatti che piacciono ai bambini (cotolette, wurstel, pasta). Ma se uno vuole c’è una formula speciale che prevede di provare altri ristoranti a rotazione.
Il Family Club studiato dall’hotel consente di sedersi in tavola per la colazione a partire dalle 7:30, ma potrete pure approfittare della colazione tarda al bar dalle 9:30 sino alle 11:00. In questa maniera, tutti riescono a mangiare un boccone, anche se ci si alza tardi.
E prima di andare a letto c’è persino il buffet della buonanotte con tisane e biscotti!
Per gli ospiti dell’hotel è previso l’ingresso gratuito al parco Acquatico Beach Village poco distante, con piscine per i bambini, acquascivoli e una piscina di acqua salata.
Non resta che partire!