Oggi è il sesto complemese di Oliver: il mio piccino compie 6 mesi. Io sono in aula a Milano, mentre lui è all’Expo col suo babbo. Un modo insolito di festeggiare i primi sei mesi della sua vita! E’ stata una bella prova, quella di lasciarlo per 2 giornate intere da solo con il suo papà. Ma posso dire che se la sono cavata alla grande.
E’ stata un po’ una scommessa… portarlo via da casa, a giro per due giorni… Per la prima volta l’abbiamo portato in treno, con Italo (carrozze XL), e gli è piaciuto: un po’ ha guardato fuori dal finestrino, un po’ ha dormito.
Il primo giorno all’Expo, mi dice il suo babbo, è stato abbastanza bravo, anche se contrariamente a quanto reclamizzato il luogo non era assolutamente attrezzato per i bimbi così piccoli. Nei bagni c’erano i fasciatoi ma non l’acqua calda. E impossibile trovare dove scaldare il latte (e al punto informazioni nessuno capace di aiutarlo).
In ogni caso se l’è cavata. Io li ho raggiunti la sera, col biglietto notturno.
In questi giorni stiamo anche procedendo allo svezzamento: non sempre è facile, ma piano piano gli facciamo provare cose nuove. Il primo giorno il brodo di patata, carota, zucchina. Poi dopo qualche giorno ho provato zucca, carota e patata (quanto gli è piaciuto!). A colazione e merenda la frutta: mela grattugiata o mela al forno, o altre cose che abbiamo in casa.
In aula mi è successa una cosa incredibile: un corsista ha letto che Oliver faceva 6 mesi e stavamo procedendo a svezzarlo… insomma questo ragazzo mi è arrivato in aula con un regalino, molto utile, comprato sul sito Nido di Grazia: un lunch box con piattino. Delizioso vero?
Visto che ci piace viaggiare, credo proprio che lo useremo molto.
Tenerissima questa dimostrazione di affetto. A volte basta veramente poco, un gesto, per dimostrare interesse, riconoscenza o semplice umanità verso una persona. Ed è curioso notare come questi gesti disinteressanti possano spesso arrivare da semi sconosciuti o nuovissimi amici. Insomma, una storia davvero carina! Poi, devo dire, che un po’, a noi di Nidodigrazia, commuove il fatto che, col nostro lavoro giornaliero, riusciamo ad entrare un pizzichino nelle vostre vite (clienti e genitori), anche indirettamente, anche solo per regalarvi un sorriso. Non c’è ricompensa più bella per noi!
In bocca al lupo per lo svezzamento di Oliver!