Ciao piccolo mio, hai appena compiuto 9 mesi. Esattamente tanti quanti hai passato dentro la mia pancia. Mi sembra ieri che ho scoperto della tua esistenza in quel pomeriggio del 1 settembre… e mi sembra ieri che ti ho partorito fra dolori e telecamere. E invece ora i mesi volano, tu cresci, impari cose nuove.
Adesso per esempio sai bere da solo l’acqua dal bicchierino apposito: lo afferri con le tue manine, piccole, ma più grandi della media (avrai preso dal papà?), e se azzecchi il lato giusto bevi di gusto (se sbagli ti fai il bagno!).
Adesso punti i piedi, inarchi la schiena e vuoi per forza stare in piedi. Ancora non cammini, di gattonare non se ne parla, ma se ti teniamo noi o ti appoggi al divano, eccome se ti piace stare ritto sulle tue gambe. Sarà stata “colpa” del girello o del balla balla, ma mi pare che tu abbia una gran voglia di uscire a conoscere il mondo!
Fra pochi giorni partiremo tutti e 3 per la nostra prima vacanza insieme lontano: sarà il tuo primo volo, ho letto che per alcune compagnie aeree c’è il battesimo dell’aria! chissà se ti piacerà volare o se neppure te ne accorgerai. Spero solo non ti dia noia alle orecchie. E chissà se le Canarie ti piaceranno.
Voglio godermi ogni singolo momento insieme, perché a volte ho la sensazione che cresci troppo in fretta. E i mesi passano senza poterli fermare.