Perché questo Blog
Ho deciso di aprire l’ennesimo blog, per non “contaminare” gli altri blog che ho (Ioamofirenze.it e Ioamoiviaggi.it) con le storie di mio figlio.
Ho scoperto che ci sono un sacco di persone intolleranti ai racconti di bambini (in effetti anche io lo ero prima di diventare mamma). Per chi è senza figli, non c’è cosa peggiore di sorbirsi una cena di coppie che raccontano le prodezze del proprio bimbo, che sia quanta cacca ha fatto, o il primo sorrisino.
Inizialmente non volevo diventare l’ennesima mamma blogger – mi pare il panorama sia già piuttosto inflazionato – e ci tengo a difendere la privacy di mio figlio. Poi qualcuno mi ha fatto notare che dal momento che ho accettato di partecipare al programma di Rai2 Coppie in attesa, forse il concetto di difesa della privacy va un po’ rivisto. Allora tanto vale raccontare quello che mi sento.
Inoltre vorrei dare, nel mio piccolo, e senza presunzione di verità assolute, un contributo web a tutte quelle donne disperate – ci sono passata anche io! – che di fronte a un dubbio, si attaccano a Google cercando una risposta.
Magari. se in uno dei miei errori, episodi, momenti di esitazione… queste mamme possono trovare una risposta o un consiglio a un loro dilemma, ne sarò felice! E mi piacerebbe che questo spazio diventasse un luogo di discussione e confronto fra mamme.
Vai alla lista completa degli articoli pubblicati (ricordati di scorrere le pagine).